.......la nostra storia inizia così come una favola d'amore un giorno qualunque di qualche anno fa!

Inizia per un caso fortuito, per una serie di combinazioni di fatti, di malinconia per la morte di un animale che viveva con noi. E così mio marito inizia la ricerca su internet e rimane colpito dalle caratteristiche del carattere dei Ragdool e decide di regalarmi una bella femminuccia..... Asia una blu mitted (con i calzini bianchi !!), e tutto inizia da qui.
L'acquistiamo senza conoscere granché: ad un prezzo considerevole nonostante sia senza  pedigree, senza alcuna garanzia e test genetici, troppo piccola perché non aveva ancora 3 mesi (e questo fatto l'ha resa particolarmente delicata da essere una conseguenza ancora oggi !!), e portata a casa aveva: pulci, eczema sulle orecchie e allevata in recinti quindi senza aver mai avuto il contatto umano così da essere estremamente paurosa e diffidente nei nostri confronti...... proprio come non deve essere un vero ragdooll eppure questa creatura ci ha cambiato la vita !!! 

 
 

 

Abbiamo iniziato ad allevare meravigliosi cuccioli per fare conoscere queste creature veramente speciali. Nel tempo impariamo tutte le caratteristiche di questa razza, a difenderci dalle tante fregature di chi si improvvisa allevatore e decidiamo di affidarci ad una persona seria ed estremamente competente con anni di esperienza che ci insegna l'importanza del pedigree, dello standard di razza, dei test genetici, così da avere gatti puri e sani e a diventare un vero allevamento serio (anche se piccolino !!) e riconosciuto con affisso.

Asia ci ha stimolato a fare meglio!!! A coccolare particolarmente i nostri cuccioli sino dalla prima ora che vengono al mondo così da esaltare al massimo la loro dolcezza, a farli crescere con noi "liberi " per casa perché  membri della nostra famiglia, a massaggiarli con tecnica particolare per un carattere super, li stimoliamo con i giochi, li alimentiamo in modo adeguato con prodotti di ottima qualità per avere esemplari al massimo delle loro potenzialità.

Ci documentiamo e ci aggiorniamo per avere sempre cuccioli migliori e sani, scegliamo con cura i maschi da riproduzione con cui si accoppiano le nostre femmine sempre attenti alle combinazioni genetiche.

I piccoli stanno con noi 3 mesi perché sono fondamentali per questi mici di taglia grande per sviluppare bene gli organi interni, funzionalità intestinale, ossatura.